• JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator

Sito ufficiale: Hotel Firenze Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio | Tel. +39 055 2398711 | Hotel Firenze 4 stelle centro | Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Flickr Seguici su Google+ Seguici su Pinterest | Applicazione mobile GRATIS

Italiano

Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio

visita Palazzo Coppini
PRENOTA ORA!
Notti
Promo code:

Dove Siamo

Situato in uno dei punti più suggestivi della Firenze Medioevale, a 7 metri dal Ponte Vecchio, nel quartiere Oltrarno, di fronte al Corridoio Vasariano, l'Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio è a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi e dal Palazzo Pitti.


Come raggiungerci:

In macchina

Da NORD: prendete l'uscita dell'autostrada "Firenze Nord" e seguite le indicazioni per il centro. Seguite la strada imboccando Viale Guidoni in fondo svoltate sulla destra e proseguite per Via Forlanini fino in fondo dove, ad una rotonda, prenderete sulla sinistra per Via di Novoli ( seguire le indicazioni per Fortezza Da Basso). Attraversato il ponte imboccare sulla sinistra Viale Francesco Redi arrivati in fondo voltate a destra e poi a sinistra per imboccare Via Guido Monaco ( seguire indicazioni stradali per Stazione e Fortezza Da Basso) , percorretela tutta, svoltate in fondo sulla sinistra in Viale Fratelli Rosselli. Appena attraversato il sottopasso, costeggiando la Fortezza Da Basso tenete la destra imboccate Viale Spartaco Lavagnini ( seguire le indicazioni per P.zza Libertà e centro) proseguite sempre dritto e percorretelo tutto, arrivati in Piazza Libertà tenete la destra e seguite le indicazioni per Piazza Beccaria, imboccare così Viale Matteotti e proseguire dritto fino a Piazzale Donatello, continuare dritto sui Viali di Circonvallazione sempre seguendo le indicazioni per Piazza Beccaria prendendo Viale Gramsci e passata Piazza Beccaria imboccherete Viale Giovine Italia che percorrete fino in fondo ( seguire indicazioni per Ponte San Niccolò), percorretelo fino in fondo tenendo la sinistra, passato il primo semaforo, imboccate Viale Pecori Giraldi e spostatevi sulla destra, seguite le indicazioni per Palazzo Pitti e attraversate Ponte San Niccolò. Svoltare a destra e percorrere Lungarno Cellini che poi diventa Lungarno Serristori, arrivati ad un ponte ( Ponte alle Grazie) proseguire dritto e passare sotto la porta telematica imboccando Lungarno Torrigiani, continuare dritto e imboccare Via de' Bardi. Arrivati in fondo, in Via dei Barbadori troverete l'ingresso dell'Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, per parcheggiare la macchina proseguire per Via dei Barbadori fino al Garage Anglo Americano.

Da SUD : prendete l'uscita dell'autostrada "Firenze Sud" e seguite le indicazioni per il centro. Alla fine di Via Marco Polo svoltare a sinistra ( seguire indicazioni per Ospedale Careggi), al primo semaforo proseguire dritto ( seguire indicazioni per Parcheggio Alberti). Imboccato Lungarno Moro percorrerlo fino in fondo e svoltare sulla destra imboccando Viale Giovanni Amendola, al primo semaforo svoltate a sinistra in Viale Duca degli Abruzzi ( seguire indicazioni per il centro), in fondo alla strada svoltate nuovamente a Sinistra in Viale Giovine Italia ( seguire indicazioni per Ponte San Niccolò), percorretelo fino in fondo tenendo la sinistra, passato il primo semaforo, imboccate Viale Pecori Giraldi e spostatevi sulla destra, seguite le indicazioni per Palazzo Pitti e attraversate Ponte San Niccolò. Svoltare a destra e percorrere Lungarno Cellini che poi diventa Lungarno Serristori, arrivati ad un ponte ( Ponte alle Grazie) proseguire dritto e passare sotto la porta telematica imboccando Lungarno Torrigiani, continuare dritto e imboccare Via de' Bardi. Arrivati in fondo, in Via dei Barbadori troverete l'ingresso dell'Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, per parcheggiare la macchina proseguire per Via dei Barbadori fino al Garage Anglo Americano.

In treno, dalla Stazione ferroviaria Santa Maria Novella

L'Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio si trova a solo 15 min a piedi dalla Stazione Santa Maria Novella. Una volta usciti dalla stazione imboccare Via Panzani e percorrerla tutta fino al Duomo svoltare a destra lasciandosi il Duomo sulla sinistra e prendere Via Roma, attraversare Piazza Repubblica e proseguire dritto per Via Calimala, costeggiare la Piazza del Mercato Nuovo ( dove si trova il famoso Porcellino ) e prendere Via Por Santa Maria fino al Ponte Vecchio. Attraversato Ponte Vecchio vi troverete l'ingresso dell'Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio.

In aereo, dall'Aeroporto Firenze/Peretola "A.Vespucci"

 L'aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci dista dall'Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio ca. 10 Km, grazie al servizio Taxi è possibile raggiungere il nostro albergo in 15-20 min dall'aeroporto e viceversa, consulta questa pagina per ulteriori informazioni http://www.aeroporto.firenze.it/it/passeggeri/da-per-l-aeroporto/taxi.html.

L' Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio trovandosi nel cuore di Firenze è soggetto alla ZTL ( Zona a Traffico Limitato) che coinvolge tutta l'area del centro storico di Firenze; all'interno della suddetta area sono suddette a specifiche norme sia la circolazione che la sosta: nei giorni feriali dal lunedì al venerdì: 7,30/19,30, il sabato: 7,30/18,00.

 

ZTL Zona a Traffico Limitato
Tutta l'area del centro storico di Firenze (quella indicativamente compresa entro gli ottocenteschi viali di circonvallazione e tutelata come ‘Patrimonio 'Unesco') viene definita, ai fini della mobilità, zona a traffico limitato (ZTL). All'interno di questa l'accesso, la circolazione e la sosta sono regolati da apposite norme.  
Agli autoveicoli dei non residenti la circolazione e la sosta entro la ZTL è vietata nelle seguenti fasce orarie:

La ZTL è delimitata da una serie di ‘varchi di accesso' che, oltre ad essere segnalati da appositi cartelli, sono controllati da porte telematiche che rilevano automaticamente le targhe di tutti i veicoli che vi transitano. Fra i numerosi ‘varchi' ve ne sono alcuni (quelli destinati esclusivamente ai mezzi pubblici e di soccorso) che sono sempre vietati, 24 ore su 24.   

L'albergo provvederà a comunicare al Comando dei Vigili la targa dell'autovettura del cliente per evitare qualsiasi tipo di contravvenzione per le strade limitrofe all'Albergo dotate di Porta Telematica, per il check in e il check out; l'albergo allo stesso tempo declina ogni responsabilità da altre tipologie di contravvenzione ricevute in altre zone di Firenze. (https://ztl.comune.fi.it, http://centroservizi.lineacomune.it/ssproxy/comune_di_firenze/trasporti/autorizzazioni/ztl/nuova_ztl.html).


HOTEL Pitti Palace al Ponte Vecchio
Borgo S. Jacopo,3 - 50125 Firenze, Italia - Tel: + 39 055 23 98 711 - Fax: +39 055 23 98 867
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

AddThis Social Bookmark Button